Delta Ignora le Offerte di Assistenza di Microsoft per i Problemi con CrowdStrike

Delta

Delta Ignora le Offerte di Assistenza di Microsoft per i Problemi con CrowdStrike

La scorsa settimana, un rapporto ha rivelato che Delta Airlines sta lavorando per intentare cause legali contro CrowdStrike e Microsoft a causa dei problemi che la compagnia ha subito a seguito dell'aggiornamento difettoso di CrowdStrike del mese scorso che ha colpito milioni di PC Windows.

Oggi, The Verge riporta che Microsoft sta facendo una mossa preventiva contro una possibile causa legale. Gli avvocati dell'azienda hanno inviato una lettera al team legale di Delta, affermando che Microsoft ha cercato di offrire la sua assistenza per aiutare la compagnia aerea a riprendersi dai suoi problemi, ma che tali offerte sono state ignorate o rifiutate.

La lettera afferma in parte:

Anche se il software di Microsoft non aveva causato l'incidente di CrowdStrike, Microsoft è intervenuta immediatamente e ha offerto assistenza a Delta gratuitamente dopo l'interruzione del 19 luglio. Ogni giorno, dal 19 al 23 luglio, i dipendenti Microsoft hanno ripetuto le loro offerte di aiuto a Delta. Ogni volta, Delta ha rifiutato le offerte di assistenza di Microsoft, anche se Microsoft non avrebbe addebitato nulla per questa assistenza.

In una comunicazione in particolare, inviata da Microsoft a un dipendente Delta il 22 luglio per offrire aiuto con i loro problemi, si riferisce che la risposta del dipendente Delta è stata: "Tutto bene. Ok, ti farò sapere e grazie."

Anche il CEO di Microsoft, Satya Nadella, ha inviato un'email al CEO di Delta, Ed Bastian, per offrire assistenza alla compagnia, ma Microsoft afferma che Bastian non ha mai risposto a Nadella. Il CEO di CrowdStrike, George Kurtz, ha inviato una lettera simile a Bastian, ma anche lui non ha ricevuto risposta.

Delta ha finito per cancellare migliaia di voli per diversi giorni dopo l'aggiornamento iniziale di CrowdStrike del 19 luglio. Bastian ha successivamente dichiarato a CNBC che l'incidente è costato a Delta 500 milioni di dollari. Ha detto che la compagnia cercherà risarcimenti da CrowdStrike e Microsoft, aggiungendo: "Non abbiamo scelta". Sembra che sia CrowdStrike che Microsoft stiano cercando di promuovere la loro narrazione secondo cui Delta non era disposta ad accettare il loro aiuto.

Fonte della notizia