iOS 4: utilizzo di Game Center Iphone 4

 

Verifica dei requisiti di sistema

Per utilizzare Game Center, dovrai disporre di:
  • iPhone 3GS o versioni più recenti
  • iPod touch (2a generazione) o versioni più recenti
  • iPad Wi-Fi o iPad Wi-Fi + 3G
  • iOS 4.1 o versioni più recenti
  • Una connessione a Internet

Accesso all'account Game Center

Quando apri Game Center, puoi accedere al tuo account mediante l'Apple ID. Se disponi già di iTunes Store, MobileMe o altri account Apple, puoi utilizzare lo stesso Apple ID anche per Game Center.
Se non possiedi un Apple ID o un altro account Apple, tocca Crea nuovo account per crearne uno da utilizzare con Game Center.

Individuazione dei giochi Game Center

Game Center può essere utilizzato con giochi in grado di sfruttarne le funzionalità. Ecco in che modo puoi individuare i giochi Game Center:
  • In Game Center, tocca Giochi > Trova giochi di Game Center.
  • In App Store, cerca Game Center o i giochi di Game Center.
Per scoprire se un'applicazione supporta Game Center, puoi anche consultare la pagina delle informazioni relativa a tale applicazione in App Store.
Nota: se desideri scaricare o sincronizzare un gioco Game Center da App Store sul computer, potrebbe essere necessario aprirlo prima che venga visualizzato nell'elenco Game Center > Giochi.

Informazioni aggiuntive

Risoluzione dei problemi di connessione e di altro tipo

In caso di difficoltà ad accedere a Game Center o a mantenere la connessione:
  • Assicurati di essere connesso a Internet.
  • Prova a disconnetterti dall'account Game Center, quindi effettua nuovamente l'accesso.
    • Se non riesci ad accedere all'account Game Center con un Apple ID, prova a reimpostare la password o a utilizzare un altro indirizzo e-mail. Per ulteriori informazioni sull'Apple ID.

    In caso di problemi con un particolare gioco Game Center:
  • Assicurati di disporre della versione più recente del gioco.
    • Verifica la presenza di aggiornamenti aprendo App Store e toccando Aggiornamenti.
  • Verifica la connessione utilizzando un altro gioco. Se in più giochi non riesci a collegarti con un amico o un giocatore in particolare, potrebbe essere necessario controllare le impostazioni relative a router e connessione Wi-Fi.
  • Prova ad aprire il gioco dalla schermata Home invece che da Game Center.
    • Se riscontri problemi con l'apertura del gioco dalla schermata Home, consulta questo articolo per ricevere ulteriori informazioni.
Se il problema persiste o alcune funzionalità non funzionano come dovrebbero (classifiche, risultati e così via), utilizza App Store per segnalare il problema allo sviluppatore.
  1. Tocca "Segnala un problema", disponibile quasi alla fine della pagina delle informazioni sull'applicazione presente in App Store.
  2. Seleziona il sintomo appropriato.
  3. Tocca la casella Commenti per aggiungere commenti.
  4. Tocca il pulsante Segnala nell'angolo superiore destro per inviare la segnalazione del problema.
    • Nota: una volta toccato Segnala, potrebbe esserti richiesto di immettere nome account e password di iTunes Store. Dovrai utilizzare la stessa combinazione di nome account e password utilizzata per acquistare tale applicazione.
  5. Verrà visualizzata una schermata di conferma. Tocca Annulla per annullare la segnalazione oppure OK per passare alla pagina di supporto dello sviluppatore e segnalare il problema allo sviluppatore stesso.